Il noto brand americano di elettrodomestici Cuisinart vanta una vasta gamma di Cuociriso ad alta tecnologia, adatti per cucinare a vapore in breve tempo il riso o ogni altro tipo di alimento. I prodotti del marchio sono provvisti di infinite modalità di cottura per rendere i nostri piatti sempre più creativi e da veri professionisti. Dalla modalità di cottura lenta alla modalità per rosolare, fino alla modalità soffritto, i Cuociriso Cuisinart consentono di cucinare premendo un solo tasto.
Cuociriso: cos’è
Il Cuociriso è un fantastico elettrodomestico che consente di preparare dei piatti con una perfetta cottura. Grazie a questi prodotti potremo cucinare a vapore senza il minimo sforzo e usando la metà del tempo. La cucina a vapore è molto indicata se si vuole cucinare con zero grassi e senza condimenti. Questo metodo di cottura consente infatti di mantenere le proprietà organolettiche degli alimenti e le loro sostanze nutritive. Inoltre, il fatto che gli alimenti non sono a diretto contatto con l’acqua, come nella lessatura, fa sì che i cibi conservino tutti i sali minerali e le vitamine.
Cucinare il riso con il Cuociriso ha molteplici benefici. Innanzitutto questo prodotto ci consentirà di cucinare delle porzioni di riso senza dover rimanere a mescolare per ore per paura che si brucino i chicchi. Il Cuociriso infatti fa tutto da solo, basterà premere il pulsante di Avvio e a cottura ultimata si imposterà in automatico nella modalità Riscaldamento.
Ma adesso scopriamo insieme quali sono i modelli del brand Cuisinart più adatti per ogni esigenza.
Cuociriso Cuisinart: i modelli
Cuisinart ha nel suo catalogo dei modelli davvero impeccabili. Dotati di molte modalità di cottura e con una forma accattivante, questi prodotti si posizionano in una fascia di prezzo leggermente alta. Il loro costo, in base ai vari modelli, si aggira tra i 60 e i 200 euro.
I modelli di Cuociriso Cuisinart della fascia di prezzo media, dispongono anche di una griglia di cottura e alcuni stampini, e hanno dimensioni maggiori. I modelli premium invece dispongono di maggiore capacità, tre funzioni di cottura programmabili, con temperatura fino ai 400° e possibilità di vaporizzare fino a 90 minuti e si possono avviare anche le cotture combinate.
I Cuociriso Cuisinart sono dei prodotti davvero ottimi che non deluderanno nessuno. La vasta tipologia di modelli consentirà di scegliere quello più adatto in base alle esigenze, alle capacità e all’uso che se ne vuole fare.