Se stai cercando una guida per l’acquisto di un Cuociriso Whirlpool sei nel posto giusto. Il noto brand americano di elettrodomestici, vanta un’ampia selezione di vaporiere e Cuociriso. Nei prossimi paragrafi conosceremo quali sono i migliori Cuociriso Whirlpool e tutte le loro caratteristiche.
La cucina a vapore
I Cuociriso sono fantastici prodotti da avere in ogni casa se si vogliono avere risultati ottimali per la cottura del riso. Molte volte nelle nostre cucine non vediamo i risultati che vorremmo avere. Quando si cucina una ricetta a base di riso infatti, spesso questo si tende a bruciacchiare e a non cuocersi come noi vorremmo. Grazie ai Cuociriso avremo una cottura perfetta. Ogni chicco manterrà la sua consistenza e il nostro piatto somiglierà molto a quello dei ristoranti che più amiamo.
Il cuociriso è infatti molto adatto a chi vuole cimentarsi nelle ricette asiatiche. Questa fantastica vaporiera consente infatti di cucinare ottimi piatti a vapore in stile giapponese, come il sushi, o in stile cinese, come i ravioli al vapore.
I migliori Cuociriso Whirlpool
Il marchio Whirlpool dispone di alcune tipologie di Cuociriso. Tra le più semplici da usare vi consigliamo le vaporiere universali non automatiche. Queste dispongono di un pentolino, di un cestello e di un coperchio.
Si tratta di un Cuociriso adatto anche a cucinare verdure, carni, e pesce a vapore da mettere direttamente nel forno a microonde. Questo Cuociriso garantisce una circolazione ottimale del vapore durante la cottura. In pochi minuti i vostri piatti saranno pronti e gustosi e soprattutto con pochi grassi.
Per cucinare i nostri alimenti a vapore basterà inserire nel ripiano inferiore, o superiore se si toglie il cestello, il tipo di alimento che vogliamo cucinare.
Come cucinare pasta e riso con il Cuociriso Whirlpool
Cucinare la pasta o il riso con i prodotti Whirlpool sarà molto semplice. Basterà inserire la pasta nel contenitore e versare il giusto quantitativo di acqua, e mettere tutto nel microonde.
Per cucinare gli altri alimenti invece, come le verdure, si versa la corretta quantità d’acqua nella vaporiera, e si mettono le verdure nel cestello. L’intero prodotto viene poi assemblato, con la vaporiera in alto per ricevere il vapore dal basso, e si mette nel microonde.
Questa breve guida vi aiuterà a conoscere questo ottimo prodotto, da avere in ogni casa, e che una volta provato non potrete più lasciare.