La nota società giapponese, con sede a Tokio, è stata fondata nel lontano 1910 e da allora si occupa della produzione e vendita di tantissimi prodotti di elettronica, sia per uso domestico sia professionale, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. In quest’articolo ci occuperemo in particolare dei cuociriso Hitachi, venduti in moltissimi paesi, molto apprezzati dai clienti non solo per l’alta affidabilità del marchio ma anche per le elevate prestazioni tecniche.
Caratteristiche tecniche uniche
I cuociriso del noto marchio sono caratterizzati da una tecnologia innovativa e all’avanguardia. Ogni elettrodomestico è progettato per garantire una migliore conducibilità termica che velocizza e ottimizza i tempi di cottura del riso e delle verdure. Anche l’isolamento termico, durante il funzionamento del dispositivo, è sicuro e garantito.
I diversi programmi possono essere impostati in relazione alla tipologia di alimento che si vuole cucinare, e grazie al timer interno è possibile regolare i tempi di cottura anche quando non ci siete.
Per cucinare vari alimenti
Grazie a 10 diversi programmi di cottura è possibile cucinare qualsiasi tipologia di riso, da quello basmati a quello integrale, dal riso bianco a vari mix di riso, inoltre, potrete preparare anche diversi tipi cereali. Il programma cottura rapida ritorna davvero molto utile per chi ha poco tempo a disposizione.
Il cestello per la cottura al vapore consente di cucinare verdure, ortaggi, pesci e carni senza l’aggiunta di altri condimenti, in questo modo potrete preparare contemporaneamente il riso con il contorno da voi scelto.
Design unico a prezzi competitivi
Il design dei cuociriso Hitachi è elegante e accattivante, infatti, questi elettrodomestici sono molto belli anche da lasciare esposti in cucina. Il vaso di cottura interno è removibile e fatto di ottimo materiale antiaderente, facile da pulire.
Vista l’alta affidabilità del marchio e l’elevata versatilità dei cuociriso hitachi, i prezzi medi di mercato sono nella fascia medio-alta per questa tipologia di elettrodomestico. Infatti, i cuociriso del noto marchio si trovano sul mercato a un costo che oscilla tra le 170 e le 250 euro. Alcuni modelli molto tecnologici possono avere costi superiori agli 800 euro.
Guida all’acquisto
Come abbiamo appena visto i cuociriso Hitachi hanno dei prezzi medi di vendita piuttosto alti, se paragonati ai dispositivi di altri marchi presenti attualmente sul mercato italiano, questo per le elevate prestazioni fornite dalla nota casa giapponese.
Il nostro consiglio è, pertanto, quello di valutare attentamente quali sono le caratteristiche tecniche che state cercando in un cuociriso e decidere, in relazione a queste, quale modello è preferibile scegliere. Infatti, i modelli più costosi sono anche quelli che offrono le maggiori prestazioni e variabilità nei programmi.