Sei alla ricerca di un Cuociriso per ideare ottime ricette a vapore? Sei nel posto giusto. Il brand Zephir vanta di un ricco catalogo con prodotti a basso costo di ogni tipo.
Cuociriso Zephir: le caratteristiche
I Cuociriso del brand Zephir sono dotati di pochi e semplici accessori:
- Recipiente per cottura in alluminio antiaderente rimovibile
- Pareti fredde al tatto – sistema di mantenimento del calore
- Cestello per cottura a vapore
Come funziona il Cuociriso
Per cucinare a vapore il riso basta sciacquare prima la porzione di riso e poi la si mette all’interno del recipiente con la giusta dose di acqua. In seguito, si accende il Cuociriso e si aspettano pochi minuti prima della cottura.
Quando il cibo sarà pronto, vedremo del vapore uscire dal coperchio. Basterà poi premere il pulsante su Off e l’elettrodomestico farà subito partire a modalità riscaldamento, così che il riso nel frattempo non si raffreddi.
Consigli d’uso dei Cuociriso Zephir
I Cuociriso Zephir sono elettrodomestici molto semplici e funzionali. Dispongono di un semplice tasto on-off per l’accensione. La comodità di questi dispositivi sta nel fatto che dopo la cottura, il Cuociriso si imposta nella modalità Mantenimento, lasciando la porzione di riso a riscaldare.
Si può utilizzare con molti tipi di riso, dal riso bianco a quello per il sushi fino al riso Basmati. Per cucinare il riso all’asiatica basta inserire il riso nel recipiente e coprirlo con una quantità di acqua il cui livello sia di circa 2 cm più alto del livello del riso. In questo modo il riso assorbe la giusta quantità di acqua.
Per il riso Basmati invece, la dose giusta sarebbe 1 misurino di riso e 1,5 misurini d’acqua.
Non solo riso nei Cuociriso Zephir
I Cuociriso sono utili per cucinare non solo il riso ma anche altri alimenti da unire insieme per creare delle fantastiche ricette. Nel foglio delle istruzioni sono indicate tutte le porzioni con la relativa quantità di acqua da poter utilizzare con altri cibi.