Kemar cuociriso, info e articoli, opinioni utenti

Vuoi ampliare gli elettrodomestici che ti aiutano in cucina? L’acquisto di un cuociriso potrebbe aiutarti in tal senso.

Riuscirai così facendo a guadagnare in termini di tempo, di energie, di velocità e anche di risparmio economico.  Soprattutto se la cucina non è il tuo mestiere, un cuociriso può darti molti spunti per variare la tua dieta senza doverti impegnare instancabilmente tra i fornelli.

In questo articolo scoprirai la linea di cuociriso del marchio KeMar.

Buona lettura.

A cosa serve un cuociriso?

Questa è la prima domanda alla quale è necessario rispondere.

Il cuociriso, lo dice il nome, serve per cucinare il riso. Questa cottura, che sembra molto semplice e abbordabile, può in realtà nascondere delle insidie: uscire scotto, crudo, spappolato o acquoso.

Con il cuociriso, tuttavia, non cucinerai solamente un riso perfetto, ma anche altri alimenti. Minestre, zuppe, polenta, legumi, cereali, dolci e, nei modelli dotati di cottura a vapore, anche verdure, carne e pesce.

Questo elettrodomestico è particolarmente indicato per le preparazioni lunghe come quelle dei legumi perché ti permetterà di non dover sempre mescolare durante la cottura, ma piuttosto di riposarti o di dedicarti ad altre attività. Non sottovalutare, inoltre, il risparmio in bolletta grazie alla piastra elettrica che si spegne automaticamente e mantiene il cibo in caldo.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche dei cuociriso progettati dalla KeMar.

Un cuociriso piccolo e leggero

La KeMar presenta una prima linea di cuociriso piccoli, maneggevoli e semplici da trasportare. La loro capacità di 1.8 litri li rende ideali per single o per famiglie poco numerose e non avvezze a un grande consumo di riso.

La presenza di cestelli per la cottura a vapore, di spatole e misurini contribuiscono a facilitare ancora di più l’utilizzo.

Nei modelli più economici non è possibile programmare i tempi di cottura e il programma di mantenimento deve essere azionato manualmente. Potrai però scegliere se acquistare il cuociriso con la vaporiera in plastica o in acciaio, sempre in base alle tue esigenze e alla possibilità di spesa.

Un cuociriso professionale

La KeMar ha però pensato anche alle esigenze più professionali, creando un cuociriso con una capienza di 6 litri e dotato di un display touch per facilitarne la programmazione.

Un prodotto di questo tipo è l’ideale per la cottura sottovuoto, ma anche per preparare sughi o brasati. La pentola è estraibile e antiaderente, perfetta da pulire e non permette ai cibi di attaccarsi.

Corri a scoprire il mondo dei cuociriso e trova quello più adatto alle tue esigenze e abilità culinarie!

Nata in un piccolo paese della Sardegna e poi trapiantata a Roma, ho cercato di rendere la mia passione per la scrittura un lavoro. Mi divido tra redazione, festival, televisione, scrittura per il web e sono appassionata di beauty, benessere della persona e cura della casa. In una parola: comunicazione. Così cerco di impostare il mio lavoro e la mia quotidianità.

Back to top
Apri Menu
sceltacuociriso.it