Caratteristiche e dettagli dei cuociriso Rinnai, pareri

Hai una famiglia numerosa oppure un’attività commerciale nel settore della ristorazione? Allora potrebbe interessarti l’acquisto di un cuociriso veloce, potente e sicuro.

Questo elettrodomestico è infatti in grado di garantirti una cottura ottimale di un piatto, il riso, la cui difficoltà di preparazione viene spesso sottovalutata.

Per orientarti nella scelta di questo fondamentale aiuto in cucina, puoi scegliere tra diverse aziende leader nel loro settore.

In questo articolo ti parleremo della Rinnai, formidabile azienda giapponese attiva da un secolo.

Iniziamo!

Rinnai: storia dell’azienda

La Rinnai viene fondata nel 1920 in Giappone e il suo obiettivo principale era quello di portare nelle case dei loro concittadini impianti di riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Con il crescere dell’azienda, che oggi conta 29 filiali in tutto il mondo per un totale di 12.452 dipendenti, è aumentato anche il suo raggio d’azione: non solo riscaldamento, ma anche tecnologie per la combustione del gas, elettrodomestici per la cucina e impianti professionali. Hanno inoltre un particolare occhio di riguardo nei confronti dello stile di vita dei paesi in cui operano, riflettendo questa loro attenzione nei prodotti commercializzati.

Rinnai si impegna quotidianamente per riuscire a bilanciare il perfezionamento tecnologico dei propri prodotti e il desiderio di comodità e funzionalità richiesto dai propri clienti con il rispetto dell’ambiente: stabilimenti a emissioni zero e una serie di safety and environmental tests sono le risorse dell’azienda per tutelare il nostro ecosistema.

Cuociriso a gas

Abbiamo visto come la Rinnai abbia sviluppato negli anni diverse tecnologie per la combustione del gas, applicate poi alla loro linea di cuociriso.

Ma quali sono i vantaggi di un cuociriso a gas rispetto a uno elettrico? Dipendono naturalmente dall’utilizzo che ne farai. Soprattutto in un contesto professionale, con un cuociriso a gas vedrai scendere ancora di più il costo della tua bolletta di energia elettrica e scenderanno ancora di più i tempi di cottura.

Cuociriso della Rinnai

La Rinnai ha un’unica tipologia di cuociriso che può però essere alimentata in due modi diversi:

  • GPL
  • gas metano

La capienza di 10 litri è uno dei punti di forza di questo elettrodomestico, assieme a un bruciatore in grado di distribuire uniformemente il calore.

È dotato inoltre di un regolatore automatico della pressione del gas e di un sistema piezoelettrico che rende sicura l’accensione senza l’utilizzo di fiammiferi o elettricità. Una fiamma pilota si occupa poi di mantenere in caldo il riso pronto.

Corri a scoprire i prodotti della Rinnai e la loro combustione a gas!

Nata in un piccolo paese della Sardegna e poi trapiantata a Roma, ho cercato di rendere la mia passione per la scrittura un lavoro. Mi divido tra redazione, festival, televisione, scrittura per il web e sono appassionata di beauty, benessere della persona e cura della casa. In una parola: comunicazione. Così cerco di impostare il mio lavoro e la mia quotidianità.

Back to top
Apri Menu
sceltacuociriso.it