Il cuociriso è un elettrodomestico che consente di fare un riso in bianco cotto al punto giusto, proprio come quello preparato nei ristoranti di cucina orientale. Questo elettrodomestico trova anche una grande versatilità in cucina, perché consente di cucinare i legumi, i cereali e i sughetti di condimento. Vediamo com’è fatto il cuociriso Master, a quale prezzo lo troverete sul mercato e cosa ne pensano i clienti che lo hanno già provato.
Il cuociriso Master
Il cuociriso Master vi consentirà di preparare un ottimo riso, pronto per essere condito oppure gustato tal quale. L’uso del cuociriso Master è facile e veloce: grazie al comodo misurino, non dovrete fare altro che versare l’acqua e il riso all’interno della ciotola e avviare l’elettrodomestico. Seguendo i tempi indicati sul manuale d’istruzione della macchina, quando il riso è giunto a cottura, non dovrete fare altro che spegnere la macchina e grazie alla funzione di mantenimento in caldo potrete conservare l’alimento alla giusta temperatura, anche dopo diverse ore.
Il cuociriso master vi consentirà di preparare fino a quattro porzioni di riso con un consumo energetico che si aggira intorno alle 400 Watt.
Com’è fatto
Il cuociriso è realizzato in materiale plastico di ottima qualità, leggero e duraturo. L’elettrodomestico ha un design compatto, facile da riporre nei pensili. La ciotola interna è fatta di materiale antiaderente, è removibile e facile da pulire. Ogni elettrodomestico è fornito del misurino, per dosare riso e acqua, e della spatola per prelevare l’alimento cotto.
Per avviare la macchina non dovrete fare altro che abbassare il tasto di accensione. Delle spie luminose v’indicheranno quando la macchina sta cuocendo e quando è entrata la funzione di mantenimento in caldo.
I costi
Il costo del cuociriso Master si colloca in una fascia di prezzo bassa, infatti, è possibile trovarlo sul mercato a poco più di 20 euro. Se paragonato ad altri dispositivi, fabbricati con gli stessi materiali e con uguali capacità di cottura, i cuociriso master sono quelli che offrono il miglior vantaggio in termini di costo e convenienza economica.
Se cercate una buona risottiera per preparare il riso per circa 3-4 persone e non volete spendere molto, il cuociriso Master è sicuramente l’articolo che fa al caso vostro.
Le opinioni
Leggiamo molti pareri positivi da parte di chi ha provato il cuociriso Master, in particolare, i clienti trovano quest’articolo utile e facile da usare, con un ottimo prezzo di mercato.
Da alcune recensioni, però, leggiamo che in molti ritengono che il cuociriso Master sia troppo piccolo, pertanto, non adatto a cucinare il riso per tante persone, e che i materiali di fabbricazione sono troppo leggeri e poco solidi.