I Cuociriso del brand italiano Beper sono degli ottimi prodotti da acquistare se cerchi una buona qualità a basso prezzo per cucinare a vapore i tuoi alimenti preferiti. Tra i suoi prodotti troviamo ottime vaporiere e cuociriso adatti ad ogni tipo di esigenza.
I Cuociriso di questo marchio si collocano in una fascia di prezzo molto bassa, i modelli vanno dai 20 ai 35 euro.
Cuociriso Beper: modelli antiaderenti e in alluminio
Tra i suoi prodotti, Beper vanta di ottimi Cuociriso automatici molto semplici da usare. Con un recipiente per cottura antiaderente, un sistema di mantenimento del calore e molti accessori, il Cuociriso Beper è un prodotto invidiabile.
Si tratta di un elettrodomestico compatto e di facile utilizzo, provvisto di molti accessori utili per cucinare il nostro riso a vapore. Ha un cestello per la cottura, un misurino e un cucchiaio. Il funzionamento automatico di questo prodotto permette di non far mai freddare il riso.
Non appena la vaporizzazione è completata, si attiva in automatico il sistema di riscaldamento. Il Cuociriso è provvisto di un indicatore luminoso che notifica la cottura in corso e il mantenimento in caldo dell’alimento.
Il brand Beper prevede anche ottimi Cuociriso con la pentola antiaderente e in alluminio. Questi prodotti hanno un corpo in acciaio per mantenere le pareti fredde al tatto. Sia il recipiente per la cottura che il cestello sono di alluminio.
Come utilizzare il Cuociriso Beper
Per iniziare la cottura si misura la quantità di riso con il misurino che abbiamo in dotazione. Si sciacqua il riso e si mette nel recipiente interno per la cottura insieme all’acqua fredda o al brodo e si appoggia il coperchio. Si avvia poi la cottura premendo l’apposito tasto. Dopo pochi minuti l’acqua inizierà a bollire ed il vapore fuoriuscirà dai fori di ventilazione del coperchio. Quando il riso sarà pronto si accenderà la spia “Mantenimento in cottura” che segnalerà l’avvio della funzione di riscaldamento.
Il misurino in dotazione è molto importante per la cottura. Questo serve, insieme all’indicatore di livello dell’acqua nel recipiente per il riso, per stabile la quantità di riso e acqua da utilizzare. Se si desiderano cuocere sei tazze, si versano sei misurini di riso nel recipiente per il riso e poi si riempie di acqua fino alla corrispettiva tacca.
