Clatronic produce da decenni ogni tipo di elettrodomestico, di qualunque dimensione, per ogni tipo di abitazione ad uso domestico. Questo lo rende non solo un marchio conosciuto, ma anche affidabile e a cui viene da rivolgersi specialmente quando si sta ricercando un elettrodomestico insolito o poco comune da reperire sul mercato, perchè in questo modo si avrà la certezza di trovare un prodotto affidabile e ben costruito, se non di cui si conosce o possiede già un altro elettrodomestico.
I cuociriso di Clatronic
Tra tutti gli elettrodomestici prodotti da Clatronic, negli ultimi anni è possibile trovare anche diversi modelli di cuociriso. A differenza della maggior parte dei modelli di cuociriso prodotti da marchi più piccoli, o che producono solamente poche tipologie di prodotti ed in questo caso di elettrodomestici, acquistando un modello di cuociriso prodotto da Clatronic si ha sempre la certezza di non trovarsi davanti ad un prodotto che sia in grado di cuocere solamente un tipo di riso, quello tipicamente orientale a grano piccolo e corto, glutinoso e dalla consistenza compatta ed appiccicosa, molto adatto nella preparazione di molte ricette, ma che renderebbe il cuociriso uno strumento di uso sporadico e limitato.
La cottura nel cuociriso
Un cuociriso fondamentalmente sfrutta il vapore prodotto da una piccola quantità di acqua per cuocere il riso, e la sua composizione strutturale è tale per cui il riso venga cotto in un tempo notevolmente ridotto, senza alcuno spreco di acqua o di calore, e quindi di energia. In questo modo, infatti, è possibile preparare in poco tempo anche grandi quantità di riso, attraverso un macchinario che è in grado di iniziare e portare a termine la cottura in modo completamente autonomo, e quindi non necessitando di alcun intervento umano da parte dell’utente, che potrà quindi dedicarsi alla preparazione di altri ingredienti o pietanze per il pasto, o addirittura ad altre attività che non riguardano in alcun modo la cucina o i pasti stessi.
All’interno di un cuociriso Clatronic, inoltre, sarà possibile cuocere, oltre al riso anche un’ampia gamma di cereali come orzo, farro o grano saraceno, ed anche tutte quelle verdure e legumi che è possibile cuocere a vapore, per la maggior parte dei modelli anche in modo simultaneo, grazie alla presenza di diversi contenitori su più livelli, che è possibile impilare perchè la cottura avvenga contemporaneamente e sfruttando il solo vapore prodotto dalla cottura del riso sottostante, senza quindi sprecare né acqua, né tantomeno ulteriore energia elettrica.

![Russell Hobbs Rice Cooker Small [Medium] 0.8L (incl. inserto per la cottura a vapore, funzione di...](https://m.media-amazon.com/images/I/41MNuzFbn8L._SL160_.jpg)



