Cuociriso Philips, i migliori articoli e le recensioni, costo

Stai cercando un cuociriso di marca e non sai quale scegliere? In questa guida ti illustreremo le caratteristiche del Cuociriso della Philips, ma prima spiegheremo cosa è in grado di fare questo elettrodomestico.

Come funziona il Cuociriso

Il Cuociriso è un elettrodomestico con cui puoi cuocere il riso e altri alimenti a vapore. È composto di un misurino d’acqua, una spatola, un accessorio per cuocere verdure a vapore e un cestello graduato per il riso.

La quantità dell’acqua va inserita in base alla quantità di riso che si vuole cuocere. Per 100 gr di riso occorrono 200 gr di acqua: l’esatto doppio.

Prima di cuocerlo, il riso va sciacquato. Si mette nella pentola e si sciacqua fino a che l’acqua non diventa trasparente e non si leva il liquido biancastro. Non spremerlo troppo mentre si lava!

Una volta sciacquato, il riso viene scolato e si aggiunge l’acqua alla macchina, con il riso già dentro. Si inserisce il coperchio e si fa partire. Quando esce il fumo del vapore significa che siamo vicini alla cottura. A cottura ultimata sentiremo un breve suono che ci farà capire che il nostro riso è pronto da gustare. Si leva il cestello e con il cucchiaio si mescola il riso. E la pietanza si può servire!

Cuociriso Philips: i migliori modelli

I Cuociriso del noto brand Philips sono ottimi prodotti adatti ad ogni esigenza. Si possono trovare modelli base, molto facili da utilizzare, e poi ci sono i modelli più professionali con i comandi SmartTouch.

Cuociriso Philips standard: le caratteristiche

Tra i Cuociriso della marca Philips, i più comuni sono di certo quelli standard. I cuociriso base sono dotati di programmi di cottura automatica. Sono provvisti di una funzione automatica per mantenere il riso caldo fino a 12 ore. Alla fine della cottura infatti, il cuociriso passa automaticamente in modalità riscaldamento.

Il cuociriso standard si presenta in una forma semplice e compatta. Il prodotto prevede anche un’impugnatura sopra al coperchio per prendere l’oggetto e spostarlo comodamente.

Il cuociriso standard è molto facile da usare, ha un solo pulsante e delle spie luminose per indicare l’azione in corso.  L’interno della pentola è antiaderente ed è segnalato da un indicatore del livello dell’acqua. Il prezzo dei Cuociriso base va dai 30 euro in su.

Cuociriso Philips professionale: le caratteristiche

Il Cuociriso Philips dispone anche di modelli molto professionali. I cuociriso pro hanno molteplici varietà nella voce Menù, c’è anche una Guida che segue passo-passo le fasi di cottura.

Il modello dispone anche di un piccolo schermo e di comandi SmartTouch, è infatti provvisto di molti tasti.  La pentola ha il rivestimento in ghisa e alluminio per consentire un elevato riscaldamento e può contenere fino a 2 litri d’acqua.

Il prodotto può usare per ogni tipologia di riso: riso basmati, riso bianco, riso per il sushi. Il prezzo di questi cuociriso si aggira intorno ai 100 euro.

Usare il Cuociriso con altri alimenti

Non solo riso! Il cuociriso Philips può essere usato per cucinare a vapore anche altri alimenti. Oltre alle varie tipologie di riso che si possono vaporizzare, si possono provare anche molte altre ricette. Dalla pasta alla frutta dai dolci alle frittate, dal Cous Cous alla Quinoa, dal farro ai legumi. All’interno della pentola si può infatti inserire anche la pasta con la salsa che più ci piace. Accendiamo il Cuociriso, inseriamo la pasta con il sugo, in soli 10 minuti, il nostro piatto di pasta è pronto da mangiare.

Con il Cuociriso Philips ci si può sbizzarrire, ideando nuove ricette con vari alimenti. Facile da usare e molto rapido nella cottura, è un elettrodomestico da avere assolutamente in casa per preparare piatti che sbalordiranno la famiglia.

Laureata in Lingue e Giornalismo, scrivo per vari siti dedicati alla cucina e molti altri ancora. Amo la scrittura in ogni sua forma, da quella giornalistica a quella in ottica Seo. Appassionata di letteratura, sport e cinema, mi dedico ogni giorno alla cucina per scoprire nuove curiosità da raccontare.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Reishunger Cuociriso Elettrico e Vaporiera con Funzione di Mantenimento del Caldo, Bianco - Per 1-6...

Reishunger Cuociriso Elettrico e Vaporiera con Funzione di Mantenimento del Caldo, Bianco - Per...

2 Russell Hobbs Cuociriso - 1,2 l, Incluso inserto per cottura a vapore - Pentola con rivestimento...

Russell Hobbs Cuociriso - 1,2 l, Incluso inserto per cottura a vapore - Pentola con rivestimento...

  • Funziona sia come Cuociriso che come Vaporiera, 2 prodotti in 1
  • Include un cestello per cuocere verdure carne e pesce a vapore
  • Funzione di mantenimento in caldo...
3 Lauben Multifunction Rice Cooker 1200WR Rose Gold Edition, potenza 300 W, volume 1,2 l, display...

Lauben Multifunction Rice Cooker 1200WR Rose Gold Edition, potenza 300 W, volume 1,2 l, display...

  • 6 PROGRAMMI Le funzioni preimpostate (riso, porridge, zuppa, riscaldamento, porridge per bambini,...
  • INIZIO RITARDATO rimandare l'inizio della cottura a una data successiva e la cena...
4 Mini cuoci riso 4 l AMZCHEF Cuociriso 4L per 5 persone, 860W Cuociriso Elettrico, 8 tazze (non...

Mini cuoci riso 4 l AMZCHEF Cuociriso 4L per 5 persone, 860W Cuociriso Elettrico, 8 tazze (non...

  • Cuociriso multifunzionale - Questo cuociriso elettricocucina una variet di piatti, non solo il riso....
  • Controllo intelligente della temperatura. Consente al cuociriso di rilevare il...
5 Philips Serie 3000 - Cuociriso compatto da 0,85 l, 8 menu automatici, pentola antiaderente a 4...

Philips Serie 3000 - Cuociriso compatto da 0,85 l, 8 menu automatici, pentola antiaderente a 4...

  • CAPACIT PI GRANDE PER PASTI PI GRANDI - Cuocete fino a 0,85 l di riso, perfetto per le famiglie o...
  • COTTURA SENZA SFORZO, RISULTATI PI VELOCI - Godetevi pasti veloci con la modalit di...
Back to top
Apri Menu
sceltacuociriso.it