Princess è una valida azienda produttrice di cuociriso compatti e maneggevoli, facili ed intuitivi da utilizzare per qualunque consumatore e che sono in grado di rivoluzionare il modo in cui vengono preparate le pietanze per i pasti di tutti i giorni ed inoltre consentendovi di integrare la vostra dieta con una buona quantità di cereali, specialmente di tipo integrale, che apportano carboidrati complessi ed assicurano un buon senso di sazietà, contribuendo inoltre ad aumentare l’apporto di fibre giornaliero. Inoltre, i cereali costituiscono una delle maggiori basi della dieta mediterranea e di ogni dieta sana ed equilibrata, benché spesso sia per i tempi di cottura che per l’impegno vengono scartati a favore di altri alimenti.
I tempi di cottura
I tempi di cottura del riso variano in genere tra i 15 ed i 20 minuti, considerando di dover cuocere il riso in una normale pentola con acqua, e prendendo ad esempio uno dei più classici metodi di cottura, i fornelli a gas o elettrici. Anche nel caso nella vostra cucina siano presenti dei piani di cottura con piastre ad induzione elettromagnetica, è ben poco il tempo che si risparmia rispetto agli altri metodi di cottura già citati. Il tempo si allunga ulteriormente in caso non si disponga di una pentola della grandezza adatta (cuocendo, ad esempio, una sola porzione di riso in una grande pentola, che quindi richiede una buona quantità di acqua) o se al contrario è invece necessario cuocere una grande quantità di riso, anche fino a 5 o 10 porzioni. Inoltre va considerato l’utilizzo di acqua potabile necessario per cuocere il riso, che comporta generalmente uno spreco di un bene prezioso e destinato a terminare in un determinato punto del nostro futuro. Optando per un cuociriso Princess è possibile ridurre notevolmente i tempi di cottura: i maggiori modelli prodotti da questa azienda infatti hanno un tempo medio di cottura di 10 minuti, per quantità di riso equivalenti a ben dieci porzioni di questo cereale.
I costi
I cuociriso prodotti da Princess hanno contenitori interni molto capienti ed in grado di ospitare grandi quantità di riso, pur mantenendo una dimensione compatta ed adatta a qualunque cucina visti dall’esterno. Inoltre, il loro design semplice e lineare li rende adatti a qualunque stile e genere di arredamento. Anche i costi risultano molto contenuti rispetto alla media del mercato, con ma maggior parte dei modelli prodotti da Princess che si aggira intorno ai 30 €, mentre alcuni modelli di cuociriso prodotti da altri marchi possono anche arrivare a costare circa 100 €.