Russel Hobbs è un’azienda inglese, prevalentemente conosciuta per la produzione di elettrodomestici come impastatrici, robot da cucina e planetarie. Si tratta di elettrodomestici generalmente di medie dimensioni, che sono in grado di svolgere molteplici funzioni anche contemporaneamente ed in molti casi anche di preparare un pasto completo partendo dai semplici ingredienti. Si tratta di un’azienda presente sul mercato da diverso tempo, in grado di produrre e commercializzare diversi e vari modelli di uno stesso elettrodomestico. Si tratta inoltre di elettrodomestici molto versatili e dalle molteplici funzioni che è possibile sfruttare al meglio in ogni modo per avere un valido e costante aiuto in cucina.
La cottura del riso
Trattandosi di un marchio che produce diverse declinazioni di quelli che vengono chiamati un po’ impropriamente robot da cucina in generale (e che comprendono invece generalmente anche impastatrici, planetarie e vari modelli versatili di frullatori e tritatutto), generalmente la cottura del riso e delle verdure viene inclusa in uno di questi, per la maggior parte nei veri e propri robot da cucina che dispongano anche della funzione di cottura e quindi di una serpentina. Infatti, è sufficiente che un robot da cucina di questo tipo sia dotato o disponga in commercio per l’acquisto, di un accessorio per la cottura a vapore, ed ecco che il proprio robot da cucina può anche essere sfruttato come cuociriso, utilizzando il contenitore principale e la base come contenitore per la cottura del riso, e l’accessorio da montare sulla parte superiore come vaporiera che sfrutterà il vapore generato durante la cottura del riso, dall’acqua presente nel compartimento sottostante, per cuocere a vapore la verdura o qualunque altro alimento venga posto nella vaporiera apposita.
I cuociriso
Oltre a questo, ovvero alla possibilità di adattare un robot da cucina già preesistente e che già possedete da utilizzare anche come cuociriso e vaporiera per integrare nella vostra alimentazione anche cereali come riso, farro e orzo, e verdure, legumi o altri alimenti cotti in modo sano e senza l’aggiunta di grassi o ulteriori condimenti che non siano sale, erbe e spezie varie, e che quindi non apportano alcuna aggiunta calorica, è possibile trovare in commercio anche veri e propri modelli di cuociriso, che svolgano solamente questa funzione. Optare per un elettrodomestico del genere, e che quindi sia stato pensato e realizzato solamente come cuociriso a se stante, consente come prima cosa di risparmiare sul prezzo iniziale di acquisto, in quanto questo sarà nettamente minore di quello di un elettrodomestico che può svolgere molte altre funzioni in piena autonomia, ed inoltre vi garantirà un prodotto che è in grado di cuocere ogni tipo di riso in modo ottimale.