Se state cercando un Cuociriso davvero innovativo, il brand Arendo fa al caso vostro. Il noto marchio tedesco infatti, nel suo catalogo dispone di modelli di Cuociriso molto accattivanti e funzionali. Questi elettrodomestici sono dei validi aiutanti da cucina. Sono utili per cucinare al vapore il riso per sushi ma anche per cuocere il pesce, la carne, le verdure e i legumi seguendo una tecnica molto salutare e con zero grassi. Nei prossimi paragrafi vedremo bene cos’è un Cuociriso e quali sono migliori prodotti Arendo.
Cuociriso: tutte le componenti
Un Cuociriso è uno strumento molto utile in cucina per chi desidera sbizzarrirsi con ricette cucinate a vapore.
Sulla facciata anteriore del corpo macchina sono presenti delle spie luminose che segnalano lo stato di attività dell’apparecchio e dei tasti per selezionare il tipo di programma.
Cuociriso: i modelli Arendo
I modelli del marchio Arendo sono molto vari e con una scocca esterna molto moderna. Si tratta di Cuociriso in grado di scaldare gli alimenti in poco tempo e adatti ad un uso domestico. Potremo cucinare il riso in modo totalmente automatico mettendo le verdure sul ripiano superiore.
Inoltre, grazie all’azione del Cuociriso, potremo assaporare il gusto originario e grezzo di ogni chicco di riso. Il prezzo dei Cuociriso Arendo è davvero imbattibile! Ogni prodotto infatti si colloca in una fascia media ed hanno un costo medio di 40 euro.
Le capacità
I Cuociriso Arendo hanno grandezze e misure differenti. Molti modelli hanno una capacità di 1 litro e mezzo, utili per preparare da mangiare a tutta la famiglia giacché possono sfornare fino a porzioni di riso. Altri modelli possono raggiungere anche 2 litri e sono adatti per le famiglie più numerose.
Programmi preimpostati del Cuociriso
I Cuociriso Arendo dispongono anche di alcuni programmi preimpostati. Sulla loro facciata, come abbiamo già anticipato, ci sono alcuni tasti da spingere in base alle esigenze. Ogni modello dispone della modalità Keep Warm, ovvero il programma scaldavivande che consente di mantenere in caldo i cibi anche dopo la cottura. Ma altri modelli potrebbero disporre anche di ulteriori programmi di cottura, come la modalità “Sauté”, per i soffritti, e quella “Steam” per cucinare a vapore.
Materiali dei Cuociriso Arendo
I Cuociriso di questo brand presentano degli ottimi materiali.
Inoltre si tratta di elettrodomestici con componenti senza BPA, ovvero il composto organico tossico spesso presente nei materiali rivestiti in teflon.
Come si usa
Utilizzare un Cuociriso Arendo è davvero intuitivo. Basterà preparare la porzione di riso che vogliamo cucinare e la corretta dose di acqua e versare entrambi nella pentola antiaderente.
Dopo aver versato acqua e riso, potremo mettere nel cestello le verdure e gli aromi che serviranno ad insaporire il nostro piatto. Poi premeremo il tasto d’avvio ed in soli 15 minuti il nostro riso sarà pronto da mangiare!